mercoledì 13 giugno 2012

deliciuous strawberry ice-cream !!!

Eccomi qui a mostrarvi ancora una volta una ricettina....non vorrei fare di questo posto un blog esclusivo di ricette, ma questa ricetta è talmente riuscita bene che non resistevo proprio a non mostravela....

Here I am to show you another recipe....I don't want to make of this blog a food blog, but the final result of this recipe was so excellent that I couldn't help but showing it to you.


Dopo aver provato a fare il biscotto-gelato alla stracciatella, sono stata colpita da una strana forma di gelatomania...ovvero dalla forte curiosità di provare a produrre altri gusti di gelato....in primis visto il mio amore per la fragole, ho pensato di fare il gelato alla fragola.

After the stracciatella biscuit-icecream, I was affected by a strange form of MAKING ICE-CREAM ALWAYS MAKING ICE-CREAM...and I was very curious to try to make other tastes os ice-cream.....because of my love for strawberries, I thought to make strawberry ice-cream.


Ho seguito questa ricetta, e vi assicuro che è una vera delizia.....

Ingredienti:

200 gr di fragole
120 ml di latte fresco intero (nel mio caso ho usato quello a lunga conservazione)
200 ml di panna fresca
100 gr di zucchero
1 cucchiaio di succo di limone


Esecuzione:

Lavare e fragole e tagliarle a pezzettini, frullarle insieme con lo zucchero ed il succo di limone fino ad ottenere un risultato cremoso.. Unire il latte freddo. Montare la panna ed unirla delicatamente alle fragole frullate.
a questo punto ho seguito lo stesso procedimento qui, cioè versare in una teglia rivestita di carta da forno e mettere in congelatore per tutta la notte. Il giorno dopo tagliare il gelato aiutandosi con i cutter per biscotti. 

I followed this recipe,and it was very deliciuos.

Ingredients:

200gr of strawberries
120 ml of full cream milk (I used nonfat milk)
200 ml of whiiping cream
100gr of sugar
a spoon of lemon juice

Preparation:

Wash the strawberries and cut them into little pieces, whisk them together with sugar and lemon juice so to have a creamy result. Add cold milk. Whip the cream and add it to the creamy strawberries delicately.
Then I followed the same method that I made here, so I put everything into a pan, folded with baking paper and I left it in the refrigerator all night long. The day after cut the icecream, using the biscuit cutters.


Io  ho aggiunto al gelato prima di metterlo nel congelatore della granella di nocciole.


Before putting the icecream in the refrigerator, I added some halzenut cut into very little pieces.


Devo dire che il tutto è risultato davvero delizioso.


I must say that the result was really delicious.



2 commenti:

  1. Deliziosi, semplicemente deliziosi!
    Cinzia

    RispondiElimina
  2. Mamma che voglia... Ma chi si mangia tutte queste delizie?

    RispondiElimina

Grazie di ♥ a chi di voi, passando da qui, vorrà lasciarmi un messaggio, un saluto, un segno del vostro passaggio. Sarò molto felice di leggerli.