martedì 23 luglio 2013

...come in una favola bellissima...

Eccomi qui, dopo tantissimo tempo! I mesi sono passati, ho pensato sempre a questo mio luogo, ma diversi problemi di natura personale e familiare, hanno tenuto la mia testa lontano da qui e la voglia e talvolta anche il tempo di riuscire a postare, a scrivere, a sistemare foto sono state davvero poche....se poi ci aggiungiamo anche alcuni problemi a caricare le immagini nel blog dal pc...è fatta! Ma voglio che questa sia un'oasi di cose belle e quindi eccomi qui a raccontarvi delle nostra ultima vacanza, dopo tanti mesi di lavoro, di inverno, di brutto tempo e di poche uscite.


Avevamo davvero bisogno di staccare da tutto e da tutti e così abbiamo deciso di trascorrere pochi giorni in montagna in Val di Non (Trentino) a respirare aria pura, molto più fresca e pulita di quella che si respira qui.



Nonostante i giorni siano stati davvero pochi e come tutte le cose belle siano letteralmente volati, è stata una vacanza intensa e stupenda. Come poche altre volte, siamo partiti senza grandi programmi di luoghi da visitare e ci siamo goduti appieno ciò che giorno per giorno decidevamo di fare.


I paesaggi sono stati davvero mozzafiato e così rilassanti che ora che da qualche giorno siamo rientrati, ci mancano così tanto.....e sembra che chi ne sta facendo di più le spese sia proprio mio marito, il quale come poche altre volte, ha un'immensa nostalgia di quei panorami.




In questi giorni, oltre ad assaggiare buonissimi piatti tipici trentini e le buonissime mele della Val di Non, abbiamo camminato tantissimo, intorno al bellissimo Lago di Tovel, un vero spettacolo della natura.



Quando, prima di partire, ho visto le foto di questo lago sul web, pensavo chissà se sarebbe stato davvero così bello anche dal vivo....e una volta lì sembrava di essere in un posto magico...come in una cartolina bellissima.....


Intorno al lago, come mio solito, non finivo più di scattare fotografie e mi sembrava che ogni angolo che riprendevo nelle foto, avesse sfumature diverse e mi dava sensazioni visive diverse.


In riva sembrava di essere in una bellissima piscina...


Per la prima volta abbiamo raggiunto a piedi alcune malghe...




...e qui la fatica fatta nel salire a piedi è stata ripagata una volta su dalla vista di questi panorami aperti e davvero splendidi. Due invece le abbiamo raggiunte in auto....ma ragazzi...che paura lungo la salita.....



Alla prossima!

2 commenti:

  1. che luoghi fantastici
    bentornata

    RispondiElimina
  2. paesaggi meravigliosi!!!!!!! una vacanza all'insegna del relax e del benessere psico-fisico!!!!! un abbraccio Lory

    RispondiElimina

Grazie di ♥ a chi di voi, passando da qui, vorrà lasciarmi un messaggio, un saluto, un segno del vostro passaggio. Sarò molto felice di leggerli.